Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

IN RICORDO DI GIOVANNI FALCONE E DELLA MOGLIE FRANCESCA MORVILLO

22 Maggio 2012

Sabato 23 maggio 1992,  Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo, e i loro tre "angeli custodi" della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro vengono brutalmente assassinati a pochi chilometri dallo svincolo di Capaci. 500 kg di tritolo per fermare due magistrati. Il primo colpevole di voler fermare la mafia, la sola colpa di Francesca era invece quella di essere in macchina con suo marito.
Sono passati vent’anni dalla strage di Capaci, non dobbiamo e non è permesso dimenticare. Lo dobbiamo a loro per aver creduto nel loro lavoro fino al punto di aver messo in gioco tutta la loro vita, lo dobbiamo fare per noi, per crearci e creare un futuro migliore, in cui combattere contro qualcosa di profondamente sbagliato e illegale.
La nostra Associazione aderisce all'iniziativa “Per non dimenticare”,  perciò invita tutti domani mercoledì 23 maggio alle ore 17.00 a trovarsi davanti alla Questura in via Gilardelli.
Di seguito il link dell’iniziativa su Facebook.
http://www.facebook.com/events/296834023744714/

Associazione Socioculturale
InFormazione InMovimento Legnano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.