Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

IN RICORDO DEL CARDINALE MARTNI

1 Settembre 2012

Caro Direttore,

colgo l'opportunità che il tuo sempre interessante giornale mi offre per un ricordo del compianto cardinale Carlo Maria Martini.

Ebbi, anni addietro, l'occasione di incontrarlo assieme a una delegazione di lavoratori della Franco Tosi, presso l'arcivescovado di Milano.

Rimasi stupito favorevolmente dall'accoglienza amichevole e dalla profonda conoscenza delle problematiche che già allora attanagliavano l'azienda più importante della nostra città.

La sua figura così apparentemente ieratica manifestava una profonda sensibilità e attenzione alle argomentazioni sottopostegli.

Lo ricordo con commozione conscio che la sua dipartita ci lascia più poveri e più soli.

Cordialmente.

GIANNI GADDA
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.