Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“In via Novara un tombino messo in sicurezza con un cartello da oltre un mese e non ancora sistemato”

tombino via novara legnano

22 Dicembre 2023

Buongiorno,
vorrei segnalare (perché  probabilmente il nostro comune si occupa di spese molto più ridicole e inutili trascurando l’essenziale) le condizioni di via Novara, a partire dalla rotonda Esselunga dove un tombino e stato messo in sicurezza (?) con un cartello segnalatore da più di un mese e non ancora sistemato, per continuare per tutto il tratto fino a via Sardegna con un continuo di affossamenti, tombini con un dislivello di molti centimetri sotto il piano stradale pericolosi per cicli/moto e che inducono automobilisti a spostamenti di corsia.
Spese piccole per grandi risultati non sono evidentemente contemplate, contano di più le spese tipo Piazza del Popolo, con addirittura le panchine vista vetrine Ferramenta Prandoni
Cordiali saluti
Roberto Bertani


Dal comune di Legnano hanno fatto sapere il tombino oggetto della segnalazione del lettore è di proprietà di Amga: Palazzo Malinverni ha già sollecitato l’intervento, ma sarà possibile effettuarlo solamente una volta entrati in possesso del chiusino, che non è di facile reperimento. La speranza è comunque quello di poter risolvere la criticità entro metà gennaio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.