Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“In stazione a Legnano, e sui binari, uno spettacolo indecoroso per i cittadini”

Luoghi Legnano

28 Aprile 2025

Gentile Direttore ieri sera, domenica 27 aprile, attendevo il treno proveniente da Milano alle 19.41 alla stazione di Legnano al binario 3 e ho potuto constatare ancora una volta il degrado in cui versa la stazione cittadina. Crocicchi di indaffarati che hanno scelto lo scalo ferroviario come luogo di ritrovo, bivacchi e alterchi, scolando birre a volontà…
A proposito dopo che per più di un quarto d’ora aveva delirato ad alta voce presso il muro di cinta prospiciente piazzale Butti, un giovane di nazionalità maghrebina in coincidenza con l’arrivo del treno ha attraversato i binari, camminando sulla sede ferroviaria del binario 3 e puntando il dito contro la locomotiva minacciosamente. Il conduttore del treno ha dovuto rallentare la marcia e un connazionale dell’ubriaco, mosso da pietà è andato a prelevarlo di forza esclamando “arriva treno!” e lo ha trascinato a forza via.
Ci chiediamo fin quando verrà tirata la corda della mancata sicurezza in stazione e limitrofi? Non dobbiamo essere noi cittadini e pendolari a suggerire controlli più stringenti da parte di chi di dovere e il ricorso conseguente alle misure necessarie per situazioni fin troppo note a tutti i livelli e più volte riportate puntualmente sulla stampa. Non è giusto che queste situazioni si ripetano e siano “spettacolo” indecoroso per i cittadini, che si devono muovere liberamente senza alcun timore per la propria incolumità e tranquillità.
Grazie per l’attenzione e buon lavoro.
Lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.