Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

IL RACCONTO DI UNA GITA IN MOTO VERSO IL SEMPIONE

6 Maggio 2011


3110_foto.jpg 0108_foto.jpg
4 Amici e le loro ‘amiche’ a due ruote esultano quando possono abbandonare le strade trafficate della città e allungare lo sguardo verso strade libere e panorami  indimenticabili.

Partendo da Legnano si raggiungono rapidamente montagne e valli dal sapore antico e piene di storia  appunto quelle percorse da questi  4 amici per raggiungere il passo del Sempione (mt 2005 slm ) che li attende con una giornata a dir poco favolosa con un  cielo terso e un aria frizzante 8 °  e dove l’orizzonte riempie gli occhi di picchi innevati.

La loro meta  è  l’Ospizio del Sempione ospiti a pranzo dai frati ,costruito agli inizi dell'800 ad opera dei canonici del Gran San Bernardo e inaugurato nel 1831, dove nella Beatitudine del luogo poter  consumare un pasto frugale in compagnia dei monaci. Dopo  qualche foto del luogo e visita  al laghetto per  ammirare le belle e grosse trote che li ci sguazzano in tranquillità  i nostri 4 amici iniziano  la discesa verso il lago di  Mergozzo  dove lì attende  una meritata sosta in compagnia di un buon boccale di birra sorseggiata comodamente seduti in riva al lago e…. dal lago di Mergozzo al lago Maggiore che  con le sue acque  calme invita i nostri 4 amici alla contemplazione e  là  dove l’asfalto corre  in una coreografia di colori sfavillanti arrivano ad  Arona dove si chiude una giornata meravigliosa in compagnia di altri amici lì trovati  a contemplare il lago e le sue bellezze.

I partecipanti 4+ 2 Alberto, Antonio, Giorgio, Sergio — Luigi, Mario

Alberto 

1907_foto.jpg
1907_foto.jpg

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.