IL PARCO DEL ROCCOLO SEMPRE PIU’ A RISCHIO
19 Ottobre 2011
Prosegue la protesta contro l’insediamento di una industria zootecnica nel Parco del Roccolo (classificato come zona protetta “di salvaguardia ambientale di interesse sovra comunale”), che porterà un insediamento di ben 328.000 galline ovaiole a pochi metri dalle abitazioni circostanti, con tutti i relativi problemi igenico-sanitari e difficoltà nella viabilità della zona, e conseguente aumento dell’inquinamento.
Già nei mesi scorsi il problema era stato portato all’interesse di tutta la cittadinanza e dei consigli comunali dei tre comuni interessati, Canegrate, Busto Garolfo e Parabiago. Per giovedì 20/10 e sabato 22/10 il “COMITATO PERMANENTE per la SALVAGUARDIA del PARCO del ROCCOLO” di Canegrate ha indetto due iniziative aperte a tutti per continuare ad informare e sensibilizzare tutti i cittadini su un argomento così importante per la salvaguardia del territorio, dell’ambiente e della salute pubblica. Assemblea pubblica, giovedì 20/10/2011 – ore 21.00 – Sala consiliare del Comune di Busto Garolfo; Manifestazione, sabato 22/10/2011 – ritrovo ore 15.00 al Centro Anziani – contrada Baggina in via Garibaldi a Canegrate; seguirà corteo (a piedi o in bicicletta) fino al sito dell’allevamento (circa 800 metri). Partecipa! Difendi la tua salute, l’ambiente e il territorio. Non permettere il degrado della nostra terra! Salvaguardiamo e valorizziamo il Parco del Roccolo! “COMITATO PERMANENTE per la SALVAGUARDIA del PARCO del ROCCOLO” di Canegrate |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.