IL COMMISSARIO UDC DI LEGNANO APPOGGIA LUIGI BARUFFI
18 Marzo 2010
Sono alla guida dell’UDC di Legnano, prima come Segretario, ora in veste di Commissario, da ormai un po’ di tempo convinto che l’UDC sia l’unico Partito che mi dia la possibilità di tentare di costruire una Politica ed una Società più vicine ai miei ideali.
Soprattutto, ritengo sia un merito tentare di fare politica senza urlare e senza farci distrarre dai problemi veri della gente; non cedere a qual populismo di piazza che sembra aver stregato i maggiori Partiti. Dobbiamo proporci e trovare consenso con la propria normalità, con attenzione ai problemi concreti, ricordando che le persone più che di nuovi miracoli, hanno oggi necessità di opere e progetti realizzabili, di una vera politica di sostegno e rilancio delle famiglie, di una rinnovata fiducia e credibilità nelle Istituzioni, di una ritrovata Identità attorno a valori che hanno plasmato questo Paese. E solo dando l’anima per qualcosa in cui si crede veramente, si potrà saltare l’ostacolo e ampliare lo sguardo: quello stesso sguardo che, sempre di più, il nuovo modo di intendere la politica da parte di alcuni, sta rendendo cieco. In queste Elezioni Regionali, tra i candidati che rappresenteranno l’UDC, io ed il gruppo dirigente della Sezione di Legnano sosterremo Luigi Baruffi: il quale, in questi anni, ha ricoperto la carica di Segretario Regionale, a volte anche con punti di vista diversi dal mio. Ma, in una Politica fatta di gente che migra da un Partito all’altro per meri interessi personali, ritengo che il senso di appartenenza e la coerenza debbano essere premiate. Per questi motivi chiedo alle elettrici ed agli elettori di Legnano e del territorio di votare UDC e di scegliere Luigi Baruffi. Gianfranco Tripodi |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.