Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

IL COMMENTO DI UN LETTORE SUL SEMAFORO VIA NOVARA

12 Novembre 2010


1908_foto.jpg  1908_foto.jpg 


Buongiorno,
scrivo per segnalare il mio fermo disappunto riguardo il nuovo semaforo acceso da ieri sera all’incrocio fra Via Novara e via Sardegna.

Stamane la coda di automobili partiva da via Sardegna ed arrivava fino alla rotonda di Borsano, per un totale di 2.9km ed indicativamente 580 autoveicoli con altrettanti conducenti infuriati.

Mi chiedo se chi ha autorizzato l’accensione di tale semaforo si sia reso conto dell’enorme danno che ha arrecato alla comunità. Ogni mattina ed ogni sera ci saranno due intere città bloccate per circa un’ora e trenta minuti. E’ una follia allo stato puro, l’ennesima dimostrazione del distacco abissale fra gli interessi dei nostri governanti e le esigenze dei cittadini.

Invito l’assessore alla polizia locale a scusarsi nei nostri confronti, ammettere il proprio errore e soprattutto a far spegnere immediatamente l’impianto semaforico.

Grazie e arrivederci
Marco Scapin 

Lasciamo tutto lo spazio disponibile alle autorità del traffico legnanese per una eventuale risposta. Da parte nostra, ricordiamo quanto ci è stato comunicato in vari monenti di confronto con gli amministratori.
Il semaforo istituito in via Novara è diventato indispensabile per dare al rione S.Paolo una strada d'uscita, quella di via Sardegna, dalla quale altrimenti sarebbe stato quasi impossibile immettersi in via Novara proprio per l'aumento delle auto in transito.
Probabilmente, questi giorni serviranno a capire i reali tempi da assegnare all'impianto che, essendo stato definito ‘intelligente’ proprio nel regolare le code, non può davvero venir meno a questa sua prerogativa.
Marco Tajé

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.