Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

IL COMMENTO DI DALL'AVA SUI PRIMI CENTOCINQUANTA GIORNI DI ATTIVITÀ COMUNALE

2 Novembre 2011

Il Consigliere Umberto Dall’Ava, dopo aver preso cinque mesi per studiare la situazione nervianese e le meccaniche comunali e dopo aver presenziato attivamente alle sedute consiliari partecipando al dibattito ed avanzando proposte ufficiose, si è dichiarato pronto a presentare le prime interpellanze ufficiali e coglie l’occasione per un commento sui primi centocinquanta giorni d’attività.

Qui di seguito le sue considerazioni

“Essendo al mio primo mandato da Consigliere, ho trovato necessario studiare insieme al mio gruppo il modo migliore per impostare l’attività d’opposizione, che è ben diversa dall’amministrare e per certi versi più complicata. Come ho più volte detto voglio essere il più propositivo ed utile possibile per Nerviano, perché trovo che chiunque sia seduto sui banchi dell’amministrazione, che sia maggioranza o opposizione, giochi un ruolo fondamentale in un momento difficile per il paese e soprattutto ha sulle spalle la responsabilità datagli da tutti gli elettori. È evidente che rivesto anche un ruolo politico ed è quindi logico pensare anche sotto quest’ottica, ma l’opposizione serrata su qualsiasi situazione non farebbe altro che aumentare il consenso della maggioranza e mettere in ridicolo il mio operato. Chi crederebbe ad un consigliere che non fa altro che dire di no?”.

“In settimana abbiamo avuto il Consiglio Comunale e sono molto soddisfatto dell’inserimento di un ordine del giorno importante e condiviso da tutte le forze politiche; nello specifico si parla della rotonda sulla SP109, dove anche noi come PDL ci siamo mossi fin da subito contattando i nostri rappresentanti in Provincia ed in Regione e presentando la nostra raccolta firme. Però sono sicuro che un’azione congiunta in questo caso potrà essere ascoltata maggiormente e soprattutto potrà essere da esempio, a testimonianza che una politica diversa e costruttiva è possibile.”

“Ho protocollato mercoledì mattina tre interpellanze con richiesta di risposta scritta: sulla sicurezza dei cittadini, sulla viabilità e sul decoro e degrado del territorio. Per quanto riguarda la sicurezza, purtroppo pare che Nerviano (Garbatola più di tutti) sia presa di mira da bande di rapinatori che stanno minando la nostra privacy e il nostro patrimonio notte dopo notte, alla piaga dello spaccio si aggiunge anche questa tegola e noi chiediamo come si intenda intervenire. Sulla viabilità, inutile far notare ulteriormente i nuovi autovelox posizionati, la richiesta è abbastanza semplice: con che logica questi strumenti, probabilmente anche utili in altre situazioni, sono stati posizionati in zone già provviste di dossi? Con l’occasione ho posto l’attenzione anche su altre problematiche inerenti. L’ultima interpellanza riguardante il decoro riprende il discorso già accennato in Consiglio ed è riferita alla richiesta di creare un servizio che si occupi di verificare, segnalare e risolvere situazioni in cui l’incuria e la mancanza di manutenzione rendono il territorio degradato e talvolta anche poco salubre.”

“In merito alla polemica emersa settimana scorsa con l’associazione NervianoViva, vorrei evitare di esprimermi oltre, quello che pensavo l’ho detto e di fronte alle accuse di “violenza verbale” non posso che sorridere. Non solo chi mi conosce sa che non fa parte del mio modo, ma soprattutto chiunque abbia avuto modo di leggere i giornali e seguire la vicenda si sarà accorto che il mio è stato un dissociarsi da comportamenti e modi per me non condivisibili, difficilmente qualcuno avrà visto tra le righe degli insulti. Ora non posso far altro che ringraziare per gli auguri di buon lavoro e ricambiare; colgo l’occasione anche per ringraziare la segreteria del PDL che a maggio mi ha dato la possibilità di essere candidato Sindaco e rappresentante a Nerviano del simbolo di partito.”

Umberto Dall’Ava
Consigliere Comunale e Capogruppo per il P.D.L. 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.