Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

IL CENTRO DELLA CITTA’ E LO STATO DI DEGRADO

21 Gennaio 2013

Alcuni giorni fa ho letto un articolo relativo al degrado del Centro di Legnano ed alle misure prese dal Sindaco per tentare di arginare il fenomeno.

Vorrei ricollegarmi a tale problematica facendo presente che anche il tratto di corso Garibaldi tra le vie Palestro e Verdi soffre il degrado e la carenza di controlli.

La notte infatti (soprattutto giovedì e sabato), si ode chiaramente anche ad un centinaio di metri di distanza la musica proveniente da un noto locale del Centro – credo l’unico con apertura sino alle prime ore del mattino – evidentemente con problemi di insonorizzazione.

Nonostante questo tema sia già stato sollevato e quindi ormai noto, nulla è stato fatto ed è spiacevole pensare che coloro i quali dovrebbero intervenire preferiscano ignorare il permanere di tale situazione ed il disagio che ciò comporta.

Inoltre le compagnie di avventori che escono dal locale in questione a tutte le ore della notte – spesso alticci se non ubriachi – transitano o spesso sostano per decine di minuti (se non per ore) sulle panchine presenti nel tratto succitato, urlando, cantando e imprecando a squarcia gola ed a volte compiendo atti vandalici.

Lascio immaginare come possa essere possibile riposare la notte in condizioni come quelle descritte – che purtroppo costituiscono la regola e non l’eccezione –  ma quello che più mi amareggia (e con me gli altri abitanti della zona) è che non mi pare vengano effettuati assidui controlli e non colgo la volontà e l’impegno di porre fine a comportamenti intollerabili in una società civile.

LETTERA FIRMATA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.