Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

IL CASO GREGORIO AGITA FIAMMA TRICOLORE

13 Gennaio 2013

In data 18/12/2012 il Sig. Sindaco aveva promesso che in un massimo di due giorni avrebbe risolto il problema del Sig. Gregorio, il legnanese disoccupato e invalido che vive su una roulotte.

Purtroppo dalla fatidica data è passato quasi un mese e dal Sindaco non è giunta alcuna risposta, segno inequivocabile che le tanto decantate parole di “fare” e “dialogo” di cui il Sindaco si riempiva la bocca in campagna elettorale sono rimaste un mero sportello per potersi guadagnare la poltrona da primo cittadino.

La Fiamma Tricolore aveva chiesto che fosse assegnato un container dello stesso tipo dato ai Rom (e ce ne sono parecchi liberi) almeno per fermare l'emergenza del freddo invernale ma anche questa proposta è caduta nell'omertà totale della Giunta.

Mentre ai Rom viene concesso ogni genere di aiuto il cittadino italiano è sempre l'ultimo nella scala delle priorità.

Questi atteggiamenti di vero e proprio razzismo, già ampiamente dimostrati nei precedenti consigli comunali, non spaventano minimamente la Fiamma Tricolore che anzi rimane totalmente indifferente, comunicando che porterà avanti il caso del Sig. Gregorio fino a quando non sarà risolto.

Andrea Bernasconi – Responsabile Fiamma Tricolore Legnano

Giovanni Sarti – Responsabile Gioventù della Fiamma Legnano

Emanuele Rizzardi – Vice Responsabile Gioventù della Fiamma Legnano e Responsabile Ufficio Stampa


Forse, le nostre informazioni non sono aggiornatissime, eppure ci risulta che il problema segnalato dai responsabili locali della Fiamma Tricolore è ben presente in Comune e che i Servizi sociali stanno lavorando al caso. In altre occasioni, a Palazzo Malinverni, ci è stata anche manifestata la volontà di non alimentare eccessiva visibilità mediatica alla questione, la cui risoluzione potrebbe trovare un esito positivo proprio dalla discrezione che la deve circondare. Volontà che Fiamma Tricolore non sembra invece apprezzare.

marco tajé

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.