Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Ikea, la posizione dell’Italia dei Valori

28 Marzo 2014

Riceviamo e pubblichiamo la lettera dell'Italia dei Valori in merito alla questione Ikea di cui si è discusso nel corso dell'ultimo consiglio comunale


Egr. Direttore,
abbiamo letto le argomentazioni della consigliera Tiziana Colombo in merito alla vicenda Ikea e dobbiamo rilevare che – alla luce di quanto scritto – si comprendono ancor meno le ragioni che l'hanno portata ad uscire dall'Aula. Noi siamo dell'avviso che i programmi elettorali vadano rispettati integralmente, ovvero anche nelle parti in cui, specificatamente, si fa riferimento alla questione e proprio in ragione di questo abbiamo votato contro, sia la richiesta di anticipare la discussione, sia l'intero OdG.
Siamo consapevoli che, talvolta, ci possano essere ragioni di perplessità sulle varie argomentazioni ma, nel caso specifico e leggendo il programma elettorale, quelle espresse dalla Consigliera, ci sono parse davvero inconsistenti e poco pregnanti. Si può anche comprendere che le Opposizioni, chiedano l'anticipo della discussione, ma così come ribadito in Aula non ne abbiamo condiviso l'urgenza, anche perché la richiesta non è stata fatta a tempo debito, ovvero nella Conferenza dei Capigruppo.
Va anche detto che non si comprendono i motivi per i quali, alcuni specifici esponenti dell'Opposizione (parliamo naturalmente di coloro che nello scorso quinquennio facevano parte della Coalizione Vitali), abbiano abbandonato l'Aula avendo – in passato – sostanzialmente tracciato il solco, dietro al quale questa Maggioranza si è allineato. Ci chiediamo se questo non possa essere motivo di riflessione su una contraddizione più che evidente.
Per fortuna nell'Opposizione è presente il consigliere Berti che non si lascia strumentalizzare ed un grazie sincero gli va tributato, non certo per ragioni di opportunismo, ma solo perché si tratta di persona che, nel recente passato, ha dimostrato di non accettare condizionamenti di sorta, al pari del consigliere Cocciolo che nella circostanza ha dimostrato di avere ancora senso di responsabilità rimanendo in Aula.
Per il resto, nella discussione, abbiamo detto quali sìano le ulteriori ragioni che ci hanno spinto a respingere il documento presentato dalla Sinistra legnanese, ci sia, comunque, consentito di sottolineare la singolarità dell'allineamento di questa Forza Politica con gli Esponenti della Destra presente in Consiglio comunale.
Davvero questa particolare situazione è degna di menzione.

Grazie.

Italia dei Valori Legnano 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.