Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Ikea: che tristezza questi no a prescindere.

18 Maggio 2014

Che tristezza questi no a prescindere.

Ma i partiti che oggi ci governano comprendono le opportunità che tale insediamento può comportare?

Non stiamo parlando anche della grande Città Metropolitana?

Qui si guarda solo al proprio orticello e magari il centro commerciale lo spostano di qualche chilometro e noi ci prendiamo solo i disagi.

Viviamo in una zona che è il baricentro, per via dei mezzi di comunicazione come Malpensa, autostrade, ferrovie, del nord Milano.

Il centro commerciale, si parla tanto di Ikea ma Ikea è una piccola parte, ha le dimensioni dell’Orio Center  vicino all’aeroporto di Orio al Serio.

Pertanto si creerà un polo commerciale che servirà tutto il nord Milano fino alla Svizzera e con Malpensa tutti i flussi dall’estero come succede a Orio al Serio.

E non penso che i nostri politicanti legnanesi possano dire no a questa opportunità.

Opportunità che può essere, forse, negoziata per un miglioramento delle nostre strade, piste ciclabili, aree a verde….

Opportunità che saranno dei posti di lavoro, sul posto e per l’indotto, pensiamo alla ricettività, ai servizi che la nostra città può soddisfare, pensiamo che più del centro commerciale di Rescaldina Cerro sarà il centro commerciale di Legnano.

Giordano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.