Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

IDV E IL PASSAGGIO DI SCOGNAMIGLIO AL PDL

14 Dicembre 2010


Riceviamo e pubblichiamo:

Apprendiamo che ieri Maria Maddalena Scognamiglio è uscita da Italia dei Valori per approdare nel PdL (qui la notizia). Una decisione di cui prendiamo atto.

Non ci interessa entrare nel merito di quella che è una libera scelta di Scognamiglio. Desideriamo però ricordare che oggi lei ricopre l’incarico di consigliere provinciale grazie ai voti di Italia dei Valori, al di là dell’esiguo contributo personale apportato.

Da parte sua, sarebbe eticamente corretto rinunciare all’incarico in Provincia e non, semplicemente, cambiare casacca aggrappandosi saldamente alla poltrona. Sarebbe una scelta doverosa, nel rispetto della volontà degli elettori che hanno accordato il proprio voto all’Italia dei Valori alle elezioni provinciali dell’anno scorso.

L’esercizio del ‘salto della quaglia’, tanto in voga in questi giorni non può comunque prescindere dal rispetto, se non altro, degli elettori.

Questo ci aspetteremmo da chi, fino a ieri, diceva di condividere e portare avanti i nostri valori tra cui quello di una politica più etica. Dunque attendiamo le dimissioni di Scognamiglio dall’incarico di consigliere alla Provincia di Milano.
 
Vito Giannuzzi, coordinatore IdV provincia di Milano

Giulio Cavalli, coordinatore IdV città di Milano 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.