Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

I PROPRIETARI DEI CANI NON CI STANNO: “NON SIAMO COSI’ MALEDUCATI!”

15 Novembre 2013

Stanno suscitando un dibattito le considerazioni di una lettrice a seguito dell'installazione di 20 cestini in cui raccogliere i bisogni dei nostri amici a quattri zampe (qui il testo). Di seguito, alcune lettere pervenute in redazione.


Buongiorno direttore, con la presente sono a rispondere alla gent.ma Sig.ra Anelli.
Io sono proprietaria di un cane, che quando esce è sempre munita del suo sacchettino pronta a raccogliere ciò che il suo cagnolino fa…e sono proprio stufa di essere additata come incivile….è vero anche io passeggio per il centro e vedo ciò che gli altri animali di proprietari lasciano sui marciapiedi, ma se i vigili devono giustamente multare, vogliamo parlare anche degli altri incivili senza animali…io abito nell'oltrestazione vicino ad un noto locale di ritrovo serale per giovani, il giovedì mattina o la domenica mattina quello che purtroppo si trova sui muri non è pipì di cane, le bottiglie di birra, liquori lasciate sui marciapiedi non l'hanno bevute Fido o Rochy…
La sig.ra si scandalizza per ben 20 cassonetti per gli escrementi installati in tutta Legnano..quanti cassonetti sono stati tolti perchè incivili con cani e non li utilizzavano per buttare la propria spazzatura senza raccolta differenziata..
 
Concordo che non si faccia granchè per anziani o invalidi, ma che nei negozi siano diminuiti gli spazi per l'infanzia……..
 
Scusi lo sfogo ma è ora di finirla di additare i proprietari dei cani come la rovina delle città.
 
Buona giornata

Monica M.


Gentile redazione.
Ho letto il pensiero della signora indignata per la troppa attenzione dedicata agli animali.
Vorrei semplicemente dire che la colpa ovviamente è dei padroni e giustamente bisognerebbe sanzionare chi non raccoglie le feci, bisognerebbe però farlo anche con le mamme che non insegnano ai bimbi a buttare la carta nel cestino e non per terra. Inoltre bisognerebbe sottolineare che nell'orario di uscita delle scuole parcheggiano in doppia e tripla fila intralciando il traffico. Quindi i proprietari maleducati potrebbero essere anche genitori maleducati.
Grazie

Lettera firmata


Buongiorno Egr. Direttore, vorrei rispondere alla lettera della Sig.ra M. Grazia Anelli che, esprimendo il proprio parere a proposito dell'installazione dei cestini per le deiezioni dei cani, termina la sua lettera affermando, quasi sconvolta, che al giorno d'oggi si dia più importanza agli animali che alle persone. Volevo chiedere alla Sig.ra Anelli quale sarebbe secondo lei la differenza tra persone ed animali, non hanno forse gli stessi diritti? Qualcuno potrebbe addirittura affermare che sono tutte creature di Dio. Ognuno di noi decide come meglio crede chi aiutare: c'è chi aiuta le persone e chi gli animali e chi tutti e due, dov'è il problema? Le sue conclusioni sono totalmente fuori luogo, se avesse espresso la sua opinione in merito all'installazione dei cestini e basta avrebbe sicuramente fatto più bella figura. Di tanto in tanto in città mi capita di leggere cartelli con frasi del tipo "non è colpa del cane se c'è di mezzo un padrone di … " (chi vuole intendere intenda). Per fortuna siamo a Legnano e non in un'isola sperduta pertanto credo che i servizi per disabili, bambini e anziani non manchino così come i negozi.

Grazie ancora una volta per la disponibilità

Cordiali saluti

E. Chiavegato

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.