Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

I NUOVI TEMPI SEMAFORICI DI VIALE CADORNA NON CONVINCONO

19 Marzo 2012

Buongiorno,

sono un abitante di Cerro Maggiore e, per recarmi al lavoro, ogni giorno percorro il viale Trento Trieste in direzione Colli di Sant’Erasmo (e viceversa). Da quando la polizia locale, a seguito di controlli sul traffico, ha allungato i tempi del semaforo per permettere la svolta a sinistra per chi proviene dal Viale Cadorna e deve recarsi a Cerro Maggiore, la viabilità per chi proviene da Via Colli di Sant’Erasmo si è praticamente paralizzata.

La durata del semaforo di Via Colli di Sant’Erasmo permette il passaggio di massimo quattro auto. Se tra queste quattro auto una deve svoltare a sinistra il traffico si ferma e si rimane in coda sperando di passare al successivo scatto del verde.

Ovviamente questi disagi si ripercuotono anche per chi proviene dalle vie limitrofe come Via Canazza e si deve immettere sulla via Colli di Sant’Erasmo. Questa situazione di disagio non si genera solamente nelle “ore di punta” quando il traffico è intenso ma anche durante il resto della giornata.

A questo punto mi domando, anche in riferimento a quanto scritto da Voi in data 2 marzo 2012: Polizia Locale ed Amga hanno monitorato la situazione per poter giungere a questa soluzione ma si sono accorti di aver peggiorato il traffico nelle vie limitrofe al Viale Cadorna?

Spero tanto che possano tornare a monitorare la viabilità e che allunghino i tempi anche del semaforo in Via Colli di sant’Erasmo e Viale Trento Trieste rendendo più scorrevole il traffico cittadino.

Lettera Firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.