I single, più di ogni altro, fanalino di coda nella nostra società
23 Luglio 2022
Egr. direttore, mi permetto di scriverLe dopo un lungo periodo di ri-flessione umorale. Commenti particolari sull’attualità non ne ho. Tutto come o peggio di prima: PANDEMIA, INFLAZIONE, POVERTA’, GUERRA.
In questo triste scenario i partiti politici stanno dando una pessima immagine al POPOLO che (sotto varie bandiere) rappresentano.
E’ invero che i BONUS contro la povertà dilagante esistono, ma siamo il fanalino di coda in Europa.
Oltretutto, a ben guardare, esistono per le famiglie con figli. Bonus a pioggia, poi ogni famiglia li gestisce giustamente come meglio crede.
MA I SINGLE. NIENTE. UN BONUS OGNI CENTO.
Faccio presente che secondo i dati ISTAT, in Italia le famiglie unipersonali sono pari a 9.070.000 nel 2019 cioè rappresentano il 35,1% della popolazione.
Un terzo di persone escluse da quasi tutti i tipi di incentivi: possono essere professionisti con reddito da qualche migliaio di euro al mese, dirigenti, impiegati, semplici operai e persone con lavoro part-time.
Capisco che parlare di ingiustizie in Italia non fa nemmeno più notizia da decenni.
Ma esistiamo anche noi: i SINGLE, e paghiamo le tasse, imposte varie (regionali, provinciali, comunali), affitto o mutuo e rata dell’eventuale automobile….
… mi dimenticavo: qualche volta abbiamo anche necessità di nutrirci.
Un caro saluto.
Guido
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.