GRUPPO S.PAOLO: IL SINDACO SPOSTA L'ATTENZIONE DAI NOSTRI PROBLEMI
29 Ottobre 2011
Alla replica del sig. Sindaco è doveroso, da parte nostra, aggiungere quanto segue fornendo ai lettori di LegnanoNews un’altra chiave d’interpretazione.
Lungi dal proposito d’alimentare sterili polemiche epistolari facciamo notare che il comunicato del 26 ott. “è firmato” dalla nostra Associazione: esprime pertanto il pensiero di un gruppo di Cittadini e non quello di uno. Il Sig.Vitali, a nostro avviso, non dovrebbe spostare su un piano individuale l’opinione espressa da molti: potrebbe apparire, a nostro avviso, come il tentativo, da parte sua, di sminuire ciò che ha invece una chiara valenza sociale. Se invece, con questo approccio, intendesse attribuire indirettamente connotazioni ideologiche alla nostra Associazione allora percorrerebbe un altro vicolo cieco infatti, in tal caso, lo interpreteremmo come il tentativo di spostare l’attenzione e la discussione su un livello partitico per allontanarla dai contenuti e quindi dagli argomenti che invece noi proponiamo. E’ su questi, infatti, che l’Associazione Gruppo Quartiere San Paolo si confronta cercando sempre il dialogo con chi ha il diritto di amministrare il nostro Comune e il dovere di ascoltare i Cittadini; questo, senza partire da preconcetti. Più volte abbiamo assistito al tentativo, da parte di qualcuno, d’attribuirci delle etichette accostandoci ad uno schieramento o ad un partito: solo intenti, peraltro falliti, che palesano la debolezza di chi li compie. I contenuti riportati nel nostro comunicato fanno riferimento a quanto presentato coi documenti relativi al PGT: la nostra, prima d’essere una interpretazione, è la presa d’atto. Anche quanto riportato dal sig. Sindaco sembrerebbe una interpretazione. Siamo comunque compiaciuti dell’interesse suscitato dal nostro intervento perché meritorio della riduzione di una patologica aridità di contributi critici propria di Legnano. Ringraziamo tutti per l’attenzione, ivi compresa la nostra Amministrazione Comunale. Cordiali Saluti L’Associazione “Gruppo di Quartiere S.Paolo” |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.