Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

GIUNTA VERCESI CHE FINE FARA’ IL PANNELLO DELLA PACE DI VIA MAGENTA?

11 Aprile 2012

Abbiamo sollevato più volte il problema e abbiamo più volte sollecitato il Comune. Il risultato è stato un silenzio assoluto. E' questo il modo di intrattenere buoni rapporti con le associazioni? A noi pare proprio di no. Il pannello della pace in via Magenta era stato collocato in occasione di una iniziativa sovracomunale con San Vittore Olona, Canegrate e Busto Garolfo, ed è stato utilizzato per qualche anno con lavori realizzati da giovani writers. Poi, con l'avvento dell'amministrazione Vercesi tutto si è fermato. Perchè? Non c'è più interesse per queste tematiche?

Non c 'è più interesse a collaborare con i giovani artisti e con le associazioni? Lo si dica chiaramente senza nascondersi dietro pretesti oramai fin troppo evidenti. Ci siamo offerti con la nostra associazione culturale “LA ZUPPIERA” di rimettere in moto l'iniziativa e di curarla a costo zero per il Comune, e non si sono neppure degnati di darci una risposta.

Non vorremmo che tra poco il pannello venisse rimosso. Sarebbe un gesto grave contro la cultura e contro i giovani. Perchè, sig. Sindaco, non volete ridare vita a questa importante iniziativa, perché fate tanti discorsi sulla collaborazione con le associazioni e vi riducete, infine a imbarazzati silenzi? La nostra disponibilità è tuttora valida e immutata, ma i cittadini sanvittoresi devono sapere che se alcune iniziative vanno a morire non è colpa delle associazioni.

LA ZUPPIERA il Presidente Giancarlo Lucchini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.