GAZEBO A GARBATOLA DI NERVIANO DOMENICA 27 NOVEMBRE
25 Novembre 2011
Prosegue la presenza della LEGA sul territorio con un gazebo itinerante che farà tappa per tutta la mattinata domenica 27 novembre in piazza don Musazzi a Garbatola per incontrare i cittadini di Garbatola e Villanova.
Lo scopo di questa iniziativa è sentire direttamente da loro le principali problematiche delle due frazioni per poi portarle, attraverso i nostri Consiglieri Comunali, all'attenzione dell'Amministrazione Comunale e, se il caso, direttamente in Consiglio Comunale. Da parte nostra siamo consapevoli che la rotonda nei pressi del Cimitero rappresenta una priorità assoluta e ci siamo attivati per far recedere la Provincia di Milano dall'infausta e vergognosa decisione di annullare questa fondamentale opera pubblica. La lotta allo spaccio, da una parte, e il contrasto ai furti negli appartamenti, dall'altra, sono fenomeni che vanno combattuti con ogni strumento e, come LEGA, siamo già scesi in piazza con un presidio nelle settimane scorse a Garbatola e con una interrogazione in Regione Lombardia da parte del Consigliere CECCHETTI. I nostri prossimi sforzi andranno nella direzione di sollecitare l'Amministrazione Comunale su due fronti in particolare: mancando da tempo di un parco pubblico, si spingerà per individuare una apposita area nel più breve tempo possibile (possibilmente vicina al centro) in cui collocarne uno nuovo. Il secondo fronte riguarda invece la viabilità: la nostra azione cercherà di spingere l'Amministrazione Comunale ad apportare nuove soluzioni che possano garantire sia la sicurezza dei pedoni sia una adeguata circolazione dei mezzi di trasporto, naturalmente il tutto con un confronto diretto con la cittadinanza. Annosa resta poi la questione della sistemazione di Piazza don Musazzi che resta in attesa di tempi migliori che non possono che passare dal rispetto del Patto di Stabilità, certo è che però al momento questa futura “nuova” piazza rappresenta una delle priorità assolute a Nerviano in tema di opere pubbliche!!! Occorre poi intervenire puntualmente ed in maniera decisa per scoraggiare il fenomeno del parcheggio selvaggio nella zona della Guardia, soprattutto nell'imminente periodo Natalizio, ed uscire dal forte degrado in cui è piombata l'intera zona. Su questi argomenti e su tutto quello che ci si vorrà sottoporre, la LEGA sarà presente in piazza domenica prossima per ascoltare la cittadinanza…la speranza è che, oltre a lamentarsi, si sfruttino simili occasioni per dare un segno di partecipazione!!! MASSIMO COZZI |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.