Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

GARBATOLA AL BUIO: LA DENUNCIA DELLA LEGA NORD DI NERVIANO

6 Febbraio 2013

Per la seconda volta, in poche settimane, la frazione di Garbatola è piombata, per alcuni giorni, nel buio più totale, con l'illuminazione pubblica completamente non funzionante.

Questo grave disservizio ha provocato sia pericolosità nella circolazione stradale, sia una oggettiva insicurezza nella gente, considerato che il buio agevola ulteriormente l'azione di eventuali malintenzionati, in una zona già oggetto in passato di molti furti nelle abitazioni.

Sappiamo bene che la competenza è della società ENEL SO.LE, che gestisce l'illuminazione pubblica sul territorio Nervianese e quindi anche la manutenzione e il suo corretto funzionamento, purtroppo non è la prima volta che succedono disservizi (vedi zona centrale del capoluogo), oppure con lampioni non funzionanti che restano così per giorni e giorni.

Occorre, oltre alla normale segnalazione del disservizio, avere una Amministrazione Comunale che si faccia sentire, che solleciti una immediata soluzione del problema tecnico, che batta forte i pugni e che arrivi a chiedere un incontro, con questa società, per fare capire come sia fondamentale il corretto e regolare funzionamento dell'illuminazione pubblica e che sia inaccettabile che una frazione resti completamente al buio per diversi giorni!

Tra l'altro diversi Comuni hanno preso direttamente in carico il servizio dell'illuminazione pubblica, si rende necessario un serio e approfondito studio di fattibilità su una ipotesi del genere anche a Nerviano, per capire se siano più i vantaggi e svantaggi di una scelta simile.

Certo che occorre farsi sentire in maniera ferma e decisa per evitare che si ripetano ancora nel capoluogo e frazioni simili situazioni!!! Come Gruppo Consiliare abbiamo immediatamente presentato una interrogazione urgente con richiesta di risposta scritta, che Vi inviamo per conoscenza, volendo tenere alta l'attenzione sull'argomento, affinchè non si ripeta mai più.

L'attenzione alle “piccole” cose del quotidiano rappresentano per noi la priorità assoluta…il contrario di quanto accade invece con questo Sindaco e questa Amministrazione Comunale.

IL RESPONSABILE STAMPA MASSIMO COZZI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.