GANGEMI: RISPETTO PER LE ETNIE PRESENTI IN CITTA’
26 Giugno 2012
Gentilissimo direttore di Legnano news,ho appreso soltanto leggendo Legnanonews che Domenica 24 giugno c'è stata una festa della numerosa comunità albanese presso la chiesa del Santo Redentore di Legnano con la presenza di don Pasquale Ferraro ,sacerdote di origine albanese ed il funzionario del Consolato di Milano dr. FATSON Djepaxiija.
Mi associo alle dichiarazioni amareggiate del presidente della comunità albanese PETRIT GDINAY, il quale è rimasto deluso per l'assenza alla festa di qualche rappresentante del'amministrazione legnanese,nonostante il Sindaco Centinaio avesse garantito in un colloquio la presenza.
Anche in questa occasione, il Sindaco Centinaio, con il suo comportamento molto superficiale, non ha fatto fare una bella figura al nostro Comune, dimostrando soprattuttto di avere scarsa considerazione verso gli albanesi residenti a Legnano,
Da decenni una delle etnie più numerose e ben integrata nel nostro tessuto sociale, grazie anche ad un cospicuo investimento fatto nelle scuole primarie , mirato all'integrazione,infatti sono numerosi i ragazzi albanesi che frequentano con successo le nostre scuole di ogni ordine e grado.
Detto ciò mi chiedo perchè il Sindaco Centinaio gentilmente invitato alla festa dal Presidente della comunità albanese non ha presenziato e coinvolto assessori o consiglieri comunali per rappresentare l'amministrazione alla festa Albanese.
Centinaio ,non era il sindaco del coinvolgimento e della partecipazione?
Probabilmente Centinaio non è interessato da coloro che non hanno diritto di voto nel nostro Paese.
Cordiali saluti
Domenico Gangemi – Consigliere Comunale PDL
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.