Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Fuori e dentro il consiglio comunale, una serata che fa riflettere

19 Marzo 2014

Carissimo direttore
Ieri sera, martedì 18 marzo,  sono andato ad assistere al Consiglio Comunale. Di fronte all’ ingresso di Palazzo Malinverni ho avuto la sgradita sorpresa di assistere allo squallido spettacolo interpretato da alcune persone di Forza Nuova che con striscioni e slogan del tipo “ boia chi molla”, tentavano di animare, si fa per dire, la serata legnanese proprio in concomitanza con il Consiglio Comunale.
Giorni fa un raid, un vergognoso raid, ha bruciato la bandiera del Partito Democratico, bandiera esposta davanti alla sede di via Bramante  lasciando anche uno striscione che assomigliava in tutto e per tutto allo stile dello striscione di martedì. Servono commenti sui firmatari dell’attacco alla sede del PD? A mio giudizio non servono commenti o illazioni perché lo stile e i due fatti hanno molto, direi moltissimo, in comune.
Che dire poi del teatrino di quanto successo in Aula consigliare messo in scena da Maggioranza e Opposizione?

Da militante del P.D. ne ho ricavato un senso di vergogna per il comportamento di alcuni Consiglieri del mio Partito. Ne d’ altronde il resto della Minoranza ha avuto un comportamento che non possa essere definito avvilente. Fintanto che la politica darà questi esempi non ci si può attendere altro che il proliferare di manifestazioni fasciste.

Lettera Firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.