Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

FUNGO DELLA GARBATOLA: L’IRA DELLA LEGA NORD

25 Novembre 2013

A distanza di nove mesi dalla nostra prima interpellanza sul “FUNGO”, il Gruppo Consiliare della LEGA NORD ne ha presentata un'altra, che sarà discussa nel prossimo Consiglio Comunale di fine Novembre.

Se pensiamo che anche a Maggio avevamo sollevato ancora la questione in Consiglio Comunale, è evidente e chiaro che l'attenzione della LEGA sulla vicenda è sempre stata alta e lo sarà fino a quando tutta l'area sarà ripulita e messa in sicurezza.

Nei giorni scorsi abbiamo fatto l'ennesimo sopralluogo, scoprendo la presenza di rifiuti ancora maggiore rispetto a prima.

Tra l'altro il cancello di accesso alla struttura era completamente spalancato, a dimostrazione che chiunque può entrare e nulla è stato messo in sicurezza.

Mentre il Sindaco “tratta” vergognosamente con la proprietà per arrivare alla sgombero e alla pulizia dell'area, i cittadini di Garbatola restano in attesa…

Un mix di rifiuti in costante crescita, che avrebbe dovuto portare ad una seconda nuova ordinanza per il pericolo igienico-sanitario e per mettere in sicurezza da subito l'intera area ed invece siamo in attesa…

Al momento resta quella prima ed unica Ordinanza di Marzo, che si è rivelata solamente carta straccia ed una situazione che peggiora costantemente…

L'unica novità è rappresentata dalla Delibera dell'Amministrazione Comunale, nel mese di Ottobre, che, attraverso la competente Gesem Tributi, ha chiesto istanza di fallimento verso la società Diamante (proprietaria della struttura fino a Luglio 2012), nel disperato tentativo di recuperare il credito di oltre duecentomila euro di ICI/IMU che il Comune vanta.

Per il resto calma piatta e silenzio totale su una situazione di visibile degrado, che rappresenta una vergogna per il territorio, sopportata per troppo tempo dagli abitanti di Garbatola e che oggi hanno veramente finito la pazienza!!!

IL RESPONSABILE STAMPA – MASSIMO COZZI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.