FREEDOM FLOTTILLA: ATTO DI GUERRA CONTRO LA PACE
3 Giugno 2010
Oggi più che mai l’agognata pace nel Medio Oriente è messa a dura prova dai continui e incessanti massacri da parte dell’esercito Israeliano.
Ultimo in ordine di tempo l’assalto delle forze speciali Israeliane della scorsa domenica 30 maggio alla nave turca di Freedom Flottilla diretta a Gaza finito in un massacro di pacificisti che trasportavano materiale umanitario destinato alla popolazione palestinese soffocata dall’embargo. L’ipotizzata presenza di armi suona come una macabra giustificazione per l’assalto ad una nave in acque internazionali. Condanniamo con tutte le nostre forze ogni forma di cosiddetta ‘guerra preventiva’, che sfocia in massacri ed eccidi della quale sono vittime soprattutto popolazione inerme. Noi Associazioni e Forze Politiche del territorio denunciando questa logica di violenza i cui risultati unici sono l’inasprirsi delle tensioni e delle sofferenze ci auguriamo che in tutte le sedi nazionali e internazionali si promuova una duratura e proficua cultura di pace reale. BICIPACE – LEGAMBIENTE CANEGRATE – |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.