Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Franco Tosi: dove sono i nostri parlamentari?

6 Febbraio 2015

Egregio Direttore, in vista del CC aperto di domani richiedo la Sua cortese attenzione verso il grave problema riguardante lo sviluppo della delicata questione Franco Tosi e dei circa 400 dipendenti addetti con le rispettive famiglie. Una azienda strategica DI VALORE NAZIONALE che per tutto il comparto legnanese significa una grandissima parte della storia del territorio ,con tutti gli effetti sociali ed occupazionali che l’hanno identificata e che può continuare a sperare grazie ai propri contenuti ad alto valore nel settore energia  che ha previsioni mondiali in continuo sviluppo.

Ebbene, la questione ormai da tempo viene discussa , dibattuta ma ad oggi viene purtroppo  solo prefigurata in modo non certo positivo.

Ho notato che l’amministrazione Comunale è più volte intervenuta per quanto possibile alle loro competenze a perorare e sostenere la causa che riguarda tutti i  Legnanesi e non solo. Ora osservo  che anche la Regione, sollecitata da Sindaco e ViceSindaco, ha approvato una mozione che attiva il governo ad impegnarsi perché la Franco Tosi sia inserita nel progetto di sostegno alle grandi aziende ad elevato valore strategico ed oggi in crisi.

E allora cosa si fa a Roma dove pare che la palla rimbalzi sempre contro il muro e da dove non arrivano notizie ?? 

Forse non tutti sanno che nel parlamento romano Legnano è molto ben rappresentata (!) Infatti credo sia un record per una città che non raggiunge i 60.000 abitanti avere ben 3 parlamentari : gli onorevoli ALLI  Paolo e CASERO Luigi ed il  Sen. MONACO Franco . Legnanesi tutti eletti nelle circoscrizioni Lombardia.

E TUTTI FACENTI PARTE DELLA MAGGIORANZA DI GOVERNO.

E’ lecito vs tramite chiedere loro come stanno trattando,  lavorando, appoggiando comune e regione ,su  una questione così delicata e fondamentale per il territorio dell’alto milanese ? E come non riusciamo a sentire anche la loro autorevole voce in appoggio alle altre sopra citate ?

Credo che tanti Legnanesi come me che avevano sostenuto la loro candidatura lo meritino !

Grazie per l’attenzione

DARIO SELMO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.