Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Franco Crespi e il vecchio ospedale: “Spero in una politica più lungimirante”

19 Marzo 2020

Ospitiamo con piacere questa riflessione del dr. Franco Crespi, medico, già sindaco di Legnano e ispiratore nonchè fondatore della lista civica Insieme pe Legnano


Vorrei intervenire sulla riapertura del vecchio ospedale, ben consapevole che non è il momento della polemica, ma che è l'occasione di fare un ripensamento sulla decisione presa dalle Istituzioni competenti di demolire il monoblocco.

A mio parere tutta l'area del vecchio ospedale doveva essere mantenuta a destinazione pubblica e sanitaria e il costruito doveva essere utilizzato per la realizzazione della cittadella della salute così come era stato proposto da alcuni consiglieri comunali attorno al 2010.

Se così fosse stato,ora non ci troveremmo difronte a strutture inagibili e quindi non immediatamente utilizzabili per un"emergenza.

Ora spero che per  una politica più lungimirante e meno legata a fare cassa, le Istituzioni competenti ci ripensino sulla attuale destinazione del vecchio ospedale.

Grazie e saluti

Franco Crespi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.