Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

FORZA NUOVA SI CANDIDA ALLE AMMINISTRATIVE DI RESCALDINA

11 Novembre 2013

Riceviamo e pubblichiamo:

Nella mattinata di domenica 10 novembre la Comunità Militante del Legnanese ha svolto a Rescaldina in P.zza Don Antonio Arioli il proprio presidio propagandistico settimanale; al dilà delle tradizionali petizioni diffuse (STOP IMMIGRAZIONE, SCIENZA NON MERCATO!, BASTA EUROCRAZIA LIBERTA' E' AUTODETERMINAZIONE!) è stata annunciata la volontà di partecipare alle prossime consultazioni comunali cittadine con il giovane forzanovista Andrea Calini candidato sindaco.

Una giornata intensa, “calda” dal punto di vista del contrapporsi di numerosi soggetti al Movimento avversi. Attraverso le seguenti dichiarazioni del militante Russo Federico, Forza Nuova intende così esprimersi: "Con la puntualità che ci contraddistingue, intorno alle ore 9.00 abbiamo montato il gazebo, autorizzati dal Comune, a sinistra del sagrato. Verso le 9.30 si è composto, a circa 50 m dalla nostra postazione, il contropresidio di Anpi e Rete Antifascista; un quarto d'ora dopo sono giunti in corteo, ovviamente non autorizzato, 20/25 componenti del centro sociale Telos di Saronno che occupando la totalità della carreggiata hanno esposto in nostra direzione uno striscione recante la scritta “contro ogni fascismo”. Da qui allo scadere del nostro permesso gli antagonisti hanno intonato le solite ingiurie nei nostri confronti e talvolta anche verso i cittadini che si avvicinavano al nostro banchetto, provocazioni che io e gli altri militanti non abbiamo assecondato continuando il volantinaggio e raccogliendo le numerose proteste dei residenti esasperati per la strada bloccata.

A presidio concluso intendo esprimere, in maniera collegiale con il gruppo, le seguenti valutazioni: il Telos potrà pure bloccare una strada, potrà indignarsi e manifestare qualsiasi partito, associazione, collettivo, potranno pure sbarcare su P.zza Arioli gli alieni da Marte ma nessuno potrà fermare l'avanzata del nostro glorioso movimento sul territorio! In continuità con questo banchetto domenicale verranno organizzati in paese numerosi altri eventi con l'obbiettivo di presentare una nostra lista alle comunali di primavera con a capo il militante Andrea Calini.

L'affronto ricevuto dagli anarchici saronnesi rappresenta un fatto molto grave sia per il blocco non autorizzato di una strada sia per i contenuti di quasi due ore di insulti a noi rivolti. Noi siamo militanti esperti e responsabili: alle provocazioni di “ quatar fo da strasc” (quattro disagiati, in dialetto lombardo) non rispondiamo e perseguiamo nella nostra condotta civile in rispetto di comuni e questure al quale in occasione di ogni nostra manifestazione ci rivolgiamo ma, se qualora un qualsiasi soggetto decidesse di spostare la propria offensiva sul campo della violenza, preparati di certo non esiteremo ad agire in risposta con la stessa enfasi con il quale verremmo aggrediti difendendo il nostro sacrosanto diritto alla pubblica espressione".

Forza Nuova

Comunità Militante del Legnanese, Rhodense e Basso Varesotto

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.