Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Forza Italia: “Per Legnano ora più che mai è il momento del coraggio”

20 Aprile 2020

[pubblicita]Dopo la sentenza pronunciata oggi dal Tribunale di Busto Arsizio, con la condanna dell'ex sindaco Gianbattista Fratus, del suo vice sindaco Maurizio Cozzi e dell'ex assessore ai lavori pubblici Chiara Lazzarini, riceviamo un comunicato della sezione legnanese di Forza Italia. Nel ricordare "la competenza e la passione che hanno sempre accomunato gli uomini e le donne di Forza Italia e che hanno rappresentato nel passato una importante guida politica per la città", la nota ripropone il ruolo del partito indirizzato "ad essere garante della tradizione liberale, popolare, cattolica e garantista: sono questi i valori che porteremo avanti e che caratterizzeranno anche il candidato sindaco per la nostra città". E in nome di un convinto garantismo, Forza Italia "auspica che nei successivi gradi di giudizio possano dimostrare la estraneità ai fatti accertati in primo grado e dunque si auspica una riforma della sentenza oggi emessa".

Abbiamo sin da subito mostrato vicinanza ai nostri amministratori coinvolti nell'inchiesta che oggi ha determinato la sentenza di primo grado.

La posizione di Forza Italia già ribadita permane essere quella del garantismo come metodo senza alcuna deroga, insieme con fermezza e determinazione laddove vengano accertati comportamenti illeciti.

Auspichiamo dunque che nei successivi gradi di giudizio possano dimostrare la estraneità ai fatti accertati in primo grado e dunque si auspica una riforma della sentenza oggi emessa.

Da non dimenticare inoltre proprio in tale occasione, la competenza e la passione che hanno sempre accomunato gli uomini e le donne di Forza Italia e che hanno rappresentato nel passato una importante guida politica per la città:  il recupero del Castello e dell'area Cantoni, gli interventi per il nuovo centro cittadino e per il Teatro Tirinnanzi, sono solo alcuni esempi di come i valori liberali e popolari grazie all’azione delle amministrazioni Vitali, Cozzi hanno trasformato e rilanciato Legnano negli ultimi 20 anni.

Abbiamo continuato questa azione, per fare qualche esempio, lavorando nel progetto per una nuova biblioteca e alla riqualificazione dell'edificio ex Tribunale di Legnano.

Nel panorama politico cittadino, siamo e continueremo ad essere garanti della tradizione liberale, popolare, cattolica e garantista: sono questi i valori che porteremo avanti e che caratterizzeranno anche il candidato sindaco per la nostra Città.

Vogliamo infine lasciare un messaggio. Per Legnano ora più che mai è il momento del coraggio: il coraggio di aspettare con responsabilità che passi questa fase critica e allo stesso tempo elaborare una ripresa, nonostante le preoccupazioni economiche. 

È  lo spirito dinamico che ha sempre caratterizzato la nostra città  ed è lo stesso che ci permetterà di progettare un domani.

Forza Italia Legnano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.