Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

FOGLIE SUI MARCIAPIEDI: UN PERICOLO PER I PEDONI

13 Novembre 2012

Ai Signori responsabili dei servizi di pulizia strade e pulizia dei pozzetti fognari stradali (caditoie):

Richiamo alla vostra attenzione la situazione che si crea in via Barbara Melzi angolo via Giovanelli e Via Moscova ogni volta che si verificano piogge anche di modesta entità.

Gli incroci sopra citati diventano impraticabili ai pedoni in quanto si formano ampie pozze d’acqua che costringono ad invadere la carreggiata stradale, con tutti i pericoli del caso, rendendo problematico l’attraversamento di questi incroci nel lato verso il centro cittadino.

Segnalo inoltre che il transito pedonale sulla via Barbara Melzi nel tratto tra via Moscova e piazza Redentore (come documenta la nostra fotografia, n.d.r.), in questo periodo autunnale e con le piogge, diventa difficoltosa e particolarmente insidiosa per le persone anziane a causa del permanere di uno strato scivoloso di fogliame.

Segnalo infine che la grande quantità di foglie, che cadono in questo periodo, finiscono per ostruire le caditoie impedendo il normale deflusso delle acque piovane con conseguenti formazioni di ampie pozzanghere ed evidenti disagi soprattutto ai pedoni che nel tratto di strada considerata transitano numerosi.

La pulizia regolare e programmata delle caditoie è a mio parere indispensabile in questo periodo.

Ringrazio per l’attenzione.

Aurelio Cozzi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.