Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

FEDERAZIONE DELLA SINISTRA: SOLIDARIETA' AD EMERGENCY

13 Aprile 2010


Il circolo legnanese del Partito della Rifondazione Comunista desidera esprimere tutta la propria solidarietà all’associazione Emergency e ai suoi tre cooperatori arrestati in Afghanistan.

L’associazione Emergency, che da anni si prodiga con generosità per assistere e curare le vittime della guerra in ogni parte del mondo, deve subire in queste ore, già turbate dalla preoccupazione per il destino dei propri collaboratori, anche l’attacco ignobile di chi evidentemente è infastidito dal coraggio da essa dimostrato nel denunciare gli effetti devastanti prodotti dai conflitti (anche da quelli che qualcuno osa definire “giusti”) sulle popolazioni civili, nonché dalla sua indisponibilità ad allinearsi alle verità di comodo tante volte prodotte dai governi.

Desideriamo per questo manifestare la nostra vicinanza a Gino Strada e a chi con Emergency rischia ogni giorno la propria vita, invitandoli a perseverare nel loro lavoro.

Auspichiamo anche che il governo italiano accantoni i propri vergognosi preconcetti e si adoperi com’è suo dovere per fornire ogni assistenza ai cooperanti italiani sequestrati e per arrivare ad una rapida soluzione di questa incredibile vicenda.

FEDERAZIONE DELLA SINISTRA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.