Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

FARINA “LA DESTRA”: FAVOREVOLE A IKEA PER L’OCCUPAZIONE

13 Marzo 2013

Seguo con interesse il dibattito sull’apertura dell’Ikea nel nostro territorio. Interesse che impone due riflessioni. La prima: l’Ikea deve aprire perchè in questo momento la priorità è creare nuovi posti di lavoro.

La seconda: vorrei che la stessa passione coinvolgesse i gruppi politici di Legnano quando si parla di sicurezza e viabilità nella nostra città. Questione non più rimandabile.

Discutiamo pure sull’apertura dell’Ikea, che ripeto considero positiva per il territorio visto che porterebbe molta gente da fuori e quindi credo incentiverebbe il mercato di Legnano e limitrofi. Anzi, non capisco le posizioni, che considero, di retroguardia dei commercianti quando pensano che verrebbero danneggiati dall’Ikea. A loro ricordo che la situazione del commercio è già penalizzata da scelte sbagliate della politica. E, aggiungo, l’apertura di un centro commerciale di richiamo come l’Ikea potrebbe solo contribuire ad aumentare la frequentazione del nostro territorio e quindi ad aumentare le possibilità di domanda. Ma, e chiudo, a proposito di scelte sbagliate della politica chiedo a Sindaco e consiglieri comunali di Legnano di mettere al primo punto dell’agenda lavori la questione sicurezza e vivibilità di Legnano.

Ma il Sindaco ed i consiglieri hanno il tempo di girare per le strade della città? Si rendono conto di come è ridotta Legnano? … Con la giunta Vitali Legnano era più "pulita". Adesso è più che mai arrivato il momento di parlarne.

Eliana Farina responsabile regionale de la Destra in Lombardia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.