Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Extracomunitari “parcheggiatori”, che fastidio!

10 Marzo 2015

Visto che i nostri politici decantano tanto la “loro” Legnano, vorrei racontarvi una situazione che mi ha dato un certo fastidio.

Risiedo da vari anni in Francia per motivi di lavoro e domenica mi sono trovata con un'amica a cercare parcheggio in quella che una volta si chiamava piazza mercato. Mentre giravo nel parcheggio, ho notato la presenza di ben 5 cittadini africani che, in pratica, presidiavano lo spazio, ben ditribuiti nei vari angoli, che erano lì ad indicare alle macchine dove parchegiare, anche con un'aria abbastanza strafotente.

Quando abbiamo trovato un parcheggio, appena scese siamo state raggiunte da due di loro, che vendevano o chiedevano la mancia, era quasi buio e non è simpatico.

La mia amica, francese, ha commentato “questo in Francia succede nelle peggiori periferie…”.

Peccato che qui invece eravamo in pieno centro città!

La stessa cosa ho visto succede anche al parcheggio del cimitero vecchio.

Il fenomeno è antipatico anche perché il confine con l'estorsione è labile, visto che la macchina va lasciata nello spazio “controllato” da loro…

Grazie.

Serena Pellegrini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.