Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Ex Cantoni: “Nel salotto cittadino spaccio e incuria”

23 Marzo 2016

Egregio direttore

 La disturbo perché, dopo avere percorso i canali istituzionali (colloqui con gli addetti, e.mail al portale del cittadino) non ho ottenuto alcun riscontro.

Abito in via dei Tessitori, pieno centro e definito "salotto" di Legnano, da 4 anni. Continuo a manifestare lo stato di incuria di questa area agli organi competenti, senza alcun riscontro, neanche formale. In particolare continuo a segnalare che i pozzetti di scarico dei ponti sull'Olona non vengono puliti, impedendo il passaggio ai pedoni quando piove.

Lo stesso davanti all' ingresso delle Gallerie Cantoni, in via Tirinnanzi. Più volte ho scritto al portale del cittadino per chiedere che la area a verde in via dei Tessitori, adiacente la scala che porta ai garage comunali, venga manutenuta e pulita, perché luogo dove spacciatori depongono pacchetti che vengono poi ritirati dai clienti.

La scala non viene pulita, ci sono rifiuti abbandonati e transitano persone di giorno e di notte. Lo scambio di merce avviene in pieno giorno, ed è stato da me personalmente più volte segnalato alla polizia locale, che ne è al corrente. Dato che la parte a verde e la scala del garage sono comunali, perché non vengono pulite e manutenute, per assicurare un minimo di decoro e sicurezza di chi abita qui? Perché via dei Bambini, dopo molte richieste da parte dei condomini e della amministrazione del condominio Cantoni, viene pulita solo dal lungo Olona fino a via dei Tessitori, e la parte restante fino al Sempione non viene mai pulita?

Questo è di competenza del Comune, non del condominio. Abbiamo richiesto, più volte, che vengano posizionati dei cestini portacarte lungo la via dei tessitori, ma dopo 4 anni rimaniamo in attesa. Quei soli 3 che hanno messo, di fronte ai civici 4 e 6, dopo insistenze, inoltre sono diversi da tutti gli altri è decisamente brutti! Perché non vengono posizionati cartelli di divieto di sosta lungo i viali pedonali, spesso ostruiti da automobili? Perché non sono riposizionati i paletti di acciaio rimossi dalla via dei Tessitori ang. via Tirinnanzi, da noi pagati, e dalla via dei Bambini?

A questo punto mi domando cosa bisogna fare affinché codesta amministrazione provveda a mantenere quel minimo di decoro e sicurezza – anche questo, perché tutta Legnano sa che qui si spaccia droga ad ogni ora del giorno e della notte – per tutelare i cittadini che vivono qui.

Ringrazio e porgo distinti saluti
Michele Banti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.