Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

ESSELUNGA E LA PROMOZIONE Q8

15 Settembre 2012

Consumatori legnanesi critici verso una promozione che non sembra destare molti consensi. Oltre alle lettere che pubblichiamo, abbiamo anche ricevuto alcune telefonate che confermano uno stato di disagio. Naturalmente, lasciamo il più ampio spazio dispinobile a repliche da parte dei promotori l'iniziativa.

Legnanonews


Gentile Direttore,
vorrei esprimere alcune considerazioni riguardo la recente campagna promozionale indetta dai supermercati Esselunga. Ai clienti , a fronte di una spesa di 50 Euro,viene corrisposto un buono di 8 Euro per l’acquisto di carburante, spendibile presso le stazioni di servizio Q8. Peccato che nel legnanese e dintorni sia difficile trovare un distributore e quando – dopo una certa fatica e un ovvio consumo di carburante- si raggiunge il luogo vagheggiato ,l’avventura non è per nulla finita perché….o la benzina è esaurita,o è domenica e nessuno può ritirare il buono, o…ci sono altri impedimenti.

In un momento di crisi economica come quella che stanno vivendo le famiglie italiane, credo che la possibilità di risparmiare qualche euro sia davvero un piccolo sollievo, mentre in questa occasione ritengo che molti clienti Esselunga si siano sentiti presi in giro.

Il mio non è uno solo uno sfogo personale,ma ho voluto dare voce alle numerose lamentele che ho avuto modo di ascoltare,mentre in fila alla cassa con il mio carrello, ho visto clienti un pò smarriti domandarsi come avrebbero potuto utilizzare questo buono omaggio. Non so a chi rivolgere questa mia rimostranza, ma semplicemente gradirei per la prossima promozione un pò più di accortezza e perché no maggior sensibilità.

Ringrazio per l’attenzione

Maria Carla Vignati

 


Buongiorno direttore
Come segnalato dalla sua lettrice Maria Carla Vignati anch'io come molti altri clienti, mi sento per lo meno complice di una promozione mal gestita ed al momento inutile.
Ho la bellezza di 7 buoni Q8 ma, nonostante consumi mediamente oltre 100€ alla settimana di benzina non riesco ad utilizzarli. Il motivo. Eccone alcuni (presumo i soliti per tutti):
1) i distributori q8 non sono molti, anzi nella nostra zona pochissimi
2) i pochi che ci sono non sempre aderiscono. Per esempio nel tragitto per recarmi al lavoro (a Cormano) ben 2 non lo fanno
3) quelli che sono scritti nell'elenco Esselunga non lo fanno (esempio l'area di servizio di Busto Arsizio v. Rimembranze)
4) alcuni sono spesso sprovvisti di carburante (è ovvio l'offerta è molto allettante per tutti)
5) alcuni, come successo ieri, all'approssimarsi dell'ora di chiusura per la pausa di mezzogiorno fanno tornare nel pomeriggio e questo anche se si è rimasti in coda per quasi un'ora. Ma al pomeriggio si trova il cartello "Fuori servizio". Cosa realmente accaduta ieri alla Q8 strada Malpensa (presumo che sia rimasto anche lì senza carburante. Ma in questo caso bastava scrivere così)

A questo si deve sommare la derisione degli esercenti che ci prendono in giro con frasi tipo "questa gente oggi è qui ma domani non li vediamo più" con un tono di scherno. Loro cosa farebbero se avessero questa opportunità? La getterebbero alle ortiche?

Penso che non riuscirò ad utilizzare questi buoni. Se così accadrà li rispedirò al sig. Caprotti invitandolo ad organizzare meglio le prossime promozioni. Se non è colpa sua, almeno potrà discutere meglio le prossime iniziative definendole nei minimi particolari con i futuri partners.

Distinti saluti

P.Lapersi


Caro Direttore,

Ho letto le lettere dei due lettori che ha pubblicato e concordo in pieno.
Anch'io, fedele cliente Esselunga (che apprezzo da quando apri' il primo negozio a Milano, in viale Regina Giovanna, dove abitavo) sono delusa da questa promozione.
Mia figlia ha tentato di fare benzina presso l'unico distributore Q8 della zona e c'era una coda tanto lunga alle 15 di lunedi' scorso, che ha rinunciato ed io pure.

Le promozioni ed i premi dovrebbero soddisfare i clienti e quindi fidelizzarli. Cosi' invece si ottiene l'effetto contrario.

Cordialmente.
Susanna Bettoni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.