Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Esposizione rifiuti casalinghi: “Polizia Locale, quanta severità!”

16 Febbraio 2016

Riceviamo e pubblichiamo:

In data 05.02.16 ho ricevuto Raccomandata da parte della Polizia locale di Legnano contenente verbale di violazione amministrativa pari ad Euro 56,60 perché in data 29.01.16, venerdì, esponevo anticipatamente rispetto alle ore 20 sacco di rifiuti solidi indifferenziati (sacco viola) davanti al mio numero civico.

Faccio presente che sia io che la mia famiglia siamo molto attenti e rispettosi delle regole ma può capitare di dover partire per il fine settimana prima delle ore 20 … come infatti è accaduto in quella occasione.

Non mi sembra corretto penalizzare il cittadino per una mancanza come la mia in quanto altre mancanze ben più gravi vengono del tutto ignorate tipo: abbandono di rifiuti sul territorio, mancata raccolta di deiezioni di cani da parte dei proprietari, parcheggi in divieto di sosta, atti vandalici nei parchi comunali e di fronte ai condomini.

Forse un avviso bonario alla prima mancanza sarebbe stato gradito prima di procedere a commutare sanzioni di tale importo…

Questo anche nello spirito di incrementare una collaborazione tra cittadino e amministrazione comunale.

Donatella Casati


Egr.sig.Direttore
attraverso di Lei, vorrei far avere tutta mia solidarietà alla sig.Casati  che nella sua lettera al giornale il giorno 16/02,  lamentava di essere stata multata per l'esposizione  dei sacchi viola in anticipo sull'orario previsto dai regolamenti comunali.
Oggi 18 febbraio verso le ore 15.30 passeggiavo per la città e ho notato diversi condomini con esposti i famigerati sacchi viola.
Essendo pensionato, e come tale ho parecchio tempo da perdere mi sono appostato in attesa che qualche vigile si accorgesse di tale misfatto.
NESSUNO!
Mi domando, ma quei grossi condomini, che espongono sui marciapiedi, decine di sacchi, viola o gialli cassonetti bianchi, verdi, marroni, molte ore prima delle fatidiche ore 20.00 spesso ingombrando gran parte del passaggio, verranno mai sanzionati ?
Saluti

Francesco Ruga
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.