Escrementi umani al cimitero, la segnalazione di una lettrice
21 Agosto 2018
Vi contatto perché spero nella vostra sensibilità su fatti incresciosi che purtroppo capitano al Cimitero Monumentale di Legnano. I miei genitori si recano tutti i giorni al Cimitero perchè purtroppo hanno perso una figlia, mia sorella, in giovane età e da qualche mese devono assistere ad un fatto veramente increscioso trovando nei corridoi dei Colombari e anche davanti alla tomba di mia sorella degli escrementi che sono evidentemente umani.
La stessa cosa è successa una volta l'anno scorso e l'ho segnalata al Comune ma adesso l'evento è quotidiano e mi sembra veramente assurdo che non si possano individuare i responsabili e vedere l'indifferenza dei custodi davanti a queste situazioni.
Confido in un vostro aiuto, nella vostra comprensione. Spero che possiamo insieme ridare fiducia alle persone che soffrono per avere perso i proprio cari e non possono sopportare anche questi atti per i quali non esprimo parole.
Aiutateci per favore. Vi ringrazio e confido in voi.
Una buona serata
Lettera firmata
(m.tajè) – A seguito della pubblicazione di questa lettera, apprendiamo dal Comune che l'area interessata era stata ripulita con un immediato intervento, così come oggi si è provveduto ad eliminare escrementi di animali in altra parte dell'area cimiteriale. Come sempre invochiamo, anche per situazioni di questo genere è sempre preferibile che il rapporto cittadini-istituzioni sia prioritario rispetto a quello che porta i lettori a comunicare lamentele e disagi direttamente al giornale. Il confronto con le istituzioni favorirebbe, infatti, interventi più rapidi ed efficaci.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.