Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

ESAMI IN OSPEDALE: PERCHE’ PAGARE IL TICKET IN ANTICIPO?

16 Ottobre 2013

Mi permetto di scrivere a questa redazione una evidente anomalia riscontrata all'ospedale di LEGNANO.
In data odierna mi sono recato presso l'ospedale per prenotare una risonanza magnetica.
L'addetta allo sportello mi comunicava giorno, mese, e ora dell'esecuzione del medesimo. Al di la del tempo e ora che non ho ritenuto contestabile (21 Novembre ore 21.40) mi sono molto meravigliato quando l'addetta mi informava che per una conferma avrei dovuto pagare immediatamente il Tikett (66.00 euro). Ad una mia richiesta del perché avrei dovuto pagare in anticipo 1.5 mesi una prestazione così in là nel tempo, mi si informava che questa era una disposizione sanitaria adducendo che alle ore 21 del giorno dell'esame (giorno anche di pagamento del ticket), a causa dell'ora tarda non c'erano impiegate addette alla riscossione. Non ritenendo legale questa disposizione per vari motivi (tempo prima, mancanza di soldi posso morire nel frattempo ecc. ecc) mi recavo presso URP per una vibrante protesta, non ricevendo però alcuna soddisfazione. Ora io mi chiedo se nell'anno 2013 in pieno sviluppo informatico occorre proprio una persona per effettuare il pagamento. Esistono centinaia di modi per pagare il ticket un'ora prima dell'esame ed essere in regola con i dettami della costituzione. Ritengo infatti anticostituzionale che un cittadino debba pagare una prestazione ospedaliera 2 mesi prima della stessa.
Vogliate controllare questo mio esposto ed eventualmente pubblicare e intervenire presso la direzione ospedaliera.
Cordiali saluti

Geom. O. Zara


Noi, ovviamente, non possiamo effettuare alcun intervento sui regolamenti dell'ospedale. Possiamo soltanto svolgere il ruolo di informare, segnalare, sollecitare attenzione sulla questione. Sappiamo comunque che la Direzione ospedaliera è attenta e anche in questo caso saprà dialogare con il nostro lettore, ma soprattutto suo utente. D'altra parte, avendo già fornito tutti i suoi dati, non solo solo alla nostra redazione, ma anche all'Urp dell'ospedale, il geom. Zara potrà essere facilmente contattato e ricevere le rassicurazioni del caso.

marco tajé

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.