ENNESIMO BLOCCO DEL SISTEMA INFORMATICO ANCHE NEGLI UFFICI POSTALI
12 Marzo 2012
Sabato 10 marzo, intorno all´orario di chiusura degli Uffici Postali si è verificato l´ennesimo blocco del sistema informatico SDP anche in tutti gli Uffici Postali della Lombardia.
Ancor oggi vi sono problemi di blocchi, ripartenze e rallentamenti a macchia di leopardo. Oltre a dover fronteggiare per l´ennesima volta la clientela esasperata da mesi per i continui blocchi e rallentamenti, quanto è accaduto nelle ore successive ha dell´inverosimile.
Dal Centro ed a cascata in tutta la catena di Responsabilità, sembrerebbe siano partite forti pressioni, affinché in ogni forma e modo possibile, a qualsiasi costo e senza orario venissero concluse le operazioni contabili, anche in presenza dello sciopero dello straordinario fino al 17 marzo.
Direttori e sportellisti (uomini e donne) costretti a rientrare e riaprire gli uffici anche molte ore dopo, oppure chiamati/e di domenica per anticipare di un´ora l´ingresso del lunedì, al fine di effettuare le chiusure contabili pur non avendo alcun obbligo alla reperibilità; Il rientro e la riapertura degli uffici in orari insoliti, ha messo in grave rischio l´incolumità personale per eventi criminosi, anche in considerazione della disattivazione dei sistemi di allarme ed antintrusione, quest´ultimi purtroppo spesso nemmeno normalmente funzionanti.
In considerazione di quanto sopra, imputabile esclusivamente ad un malfunzionante sistema informatico che da quasi un anno, senza alcun concreto intervento risolutivo, crea enormi disservizi alla clientela ed altrettanti disagi all´incolpevole personale, con la presente siamo a richiedere che: non venga imputata qualsiasi forma di responsabilità e/o penalizzazione nei confronti del personale.
Per quanto sopra esposto, ed anche per le sempre più frequenti violazioni della privacy personale e famigliare dei dipendenti di Poste, chiamati sempre più spesso fuori dagli orari di lavoro sui telefoni personali e di casa, abbiamo interessato gli uffici legali per eventuali formali iniziative a tutela del personale, riservandoci anche ulteriori interventi presso gli organismi esterni.
Distinti saluti.
SLP CISL UIL POSTE CONFSAL UGLCOM
G. Marinaccio A. Alesci G. Alonge S. Trazzera
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.