EMISSIONI MALEODORANTI NELLA ZONA DI PIAZZA MONUMENTO
30 Agosto 2011
Voglio segnalare quanto da me rilevato nella notte tra il 29 e il 30 agosto. Il fatto, purtroppo, non rappresenta una novità, essendo già stato registrato in precedenti numerose occasioni. La novità, se così la si può chiamare, è la consistenza del “fenomeno”.
Dopo la pausa estiva, ecco di nuovo le emissioni maleodoranti notturne che ammorbano l’aria. Questa notte però, tale era il grado di inquinamento, che alle 3.30 mi sono svegliato. Dormendo d’estate con le finestre aperte, l’aria che filtrava dall’esterno era irrespirabile, un’aria mefitica dalle chiare connotazioni chimiche. La zona in cui abito, per la cronaca, è in centro a Legnano, nei pressi di Piazza Monumento. Mi chiedo se altri non abbiano rilevato la stessa situazione e se le Autorità preposte, vista la gravità di quanto si va ripetendo, non ritengano di assumere provvedimenti seri per rintracciare la Ditta che è la causa di queste esalazioni ammorbanti. E’ infatti quanto meno sospetto che questi fatti accadano nelle ore serali tarde o nella notte. Mi chiedo se l’Arpa si stia o meno attivando per tentare di individuare la fonte e cercare di porre rimedio. Giuseppe Rovera |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.