Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

EMERGENZA PARCHEGGI IN VIA BONVICINO

10 Maggio 2012

La viabilità in via Bonvicino sta creando crescenti momenti di disagio, manifestati anche alla nostra redazione attraverso la lettera di un residente, che lamenta la scarsità di parcheggi pubblici e, di contro, le numerose sanzioni emesse nei confronti dei residenti che posteggiano dove non dovrebbero… Il vicinato si è comunque organizzato, raccogliendo firme e inviando una petizione a Sindaco e Polizia Locale.

Buongiorno Gentile Direttore,

Abito a Legnano, in via Bonvicino, e le scrivo per segnalare una situazione purtroppo non bella, che crea problemi di vario genere a chi, come me, abita o lavora in via Bonvicino.

Mi sono fatto personalmente carico di raccogliere firme e materiale fotografico, descrivere la situazione e segnalare il tutto a Comune e Polizia Locale, sperando ovviamente in un miglioramento e in una maggiore collaborazione tra Comune, Polizia Locale e Cittadini (Residenti) al fine del miglioramento delle condizioni di tutti, così come scritto nella richiesta.

Purtroppo però, la situazione non accenna alcun miglioramento e anzi, negli ultimi giorni, ancora tanti residenti sono stati multati per aver parcheggiato sul marciapiede a lato sinistro della strada.

Questo ovviamente mi lascia molto perplesso sulle possibilità di miglioramento, anche se vorrei segnalare che, almeno personalmente, non voglio arrendermi e mi impegnerò nel fare ricorso agli organi competenti, per ogni singolo verbale comminato dagli agenti, almeno fino a che qualcuno non cercherà quantomeno di impegnarsi e risolvere o migliorare la situazione. Mi voglio impegnare anche nell’aiutare gli altri residenti che subiscano questa situazione, aiutando anche loro nella redazione di un ricorso a Prefetto, Giudice di Pace o magari in un ricorso collettivo.

Come descritto la situazione non è assolutamente delle migliori, personalmente sto cercando di muovermi in maniera forte, ma legale. Purtroppo però qualcuno sta perdendo la pazienza, in modo un po’ più barbaro di chi ha messo la propria firma sul modulo di petizione, scrivendo sulla strada insulti e offese rivolti a chi non è ancora riuscito a gestire questa situazione. Io voglio prendere le distanze da questo gesto, di sicuro non da ammirare, ma d’altra parte, comprendo anche a pieno la motivazione di chi ha commesso questo.

Vorrei oltre a rendere noto il problema, avere qualche risposta dalle autorità, ma anche da altri cittadini, per capire se è una situazione che solo noi di via Bonvicino sentiamo oppure non siamo soli.

Ringrazio per lo spazio, oltre al tempo, che mi vorrà dedicare.

Un ringraziamento anche a tutti voi della redazione di Legnanonews, per la puntualità e la correttezza di ogni notizia inserita nel sito.

Cordiali Saluti,

Stefano Broserà


Il testo della petizione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.