Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

EMERGENZA FREDDO: “USIAMO I SOLDI DEL COMUNE PER CHI PAGA LE TASSE”

18 Novembre 2013

Gentilissimo Direttore,

 Leggo con profonda tristezza nel cuore, i due articoli presenti su Legnano news, circa lo stato di “agitazione” che il nostro primo cittadino si trova a dover affrontare per l’imminente installazione dei due conteiner in Via Oberdan. Immagino le nottate travagliate su cosa sia giusto o sbagliato fare…immagino i pensieri, le preoccupazioni….

Nello stesso tempo, mi rendo conto però che l’atteggiamento tenuto sia per il rincaro mensa per gli studenti delle scuole primarie, che per questa difficilissima tematica, sia il medesimo…se prima si dimostra ragionevole ed attento a quelle che sono le esigenze dei suoi cittadini, dopo poco dimostra senza alcun scrupolo quali sono i suoi veri interessi….e senza minimamente pensare alle ripercussioni, dritto come un treno decide per la cosa meno ragionevole e più sbagliata.

Vivo a Legnano da sempre,  anzi ultimamente, posso dire di sopravvivere. Dall’inizio dell’anno sto pagando circa 100€ al mese di addizionale comunale in più rispetto lo scorso anno…e credo che lo stesso stiano facendo i miei concittadini.

Ho come però l’impressione, che questi soldi stiano venendo sperperati…possibile che o si costituiscono Comitati di cittadini o nessuno si interessa delle problematiche quotidiane? Possibile che solo dopo la costituzione di questi Comitati, gli esponenti politici si dimostrano interessati al problema? Ma prima dove erano?

Ho come l’impressione che anche questa volta, toccherà a noi pagare.

A presto,

buon lavoro.

Mauro De Luca


Egr.Direttore

con rammarico sto constatando che i cittadini Legnanesi sono stanchi di questa giunta,che dice tante cose ma non conclude. Situazione rom….perchè noi Legnanesi dobbiamo caricarci sulle spalle il mantenimento di queste persone? I rom cosa danno alla comunità….nulla. Caro Sindaco i soldi sono già pochi, cerchiamo di usarli per chi paga regolarmente le tasse. Poi una cosiderazione molto importante,
le pare giusto permettere accampamenti abusivi come quelli al cimitero parco,un bell'esempio in vista dell'expo…..Le faccio notare che ero a pregare sulla tomba di mio padre,ho dovuto sopportare tutto,dalla musica alle urla e dal fuoco acceso che faceva un fumo che invadeva il camposanto, i rom che fanno la spola a prendere l'acqua dentro al cimitero….ecc…… Adesso noi cittadini siamo stanchi di sopportare tutto ciò….. Sindaco faccia rispettare i luoghi sacri.La parola integrazione con codeste
persone non funziona,per cui usare la parola sgomberare………….

E. Cattaneo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.