Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

EMERGENZA FREDDO: PER IL PD, L’OPPOSIZIONE STRUMENTALIZZA IN MANIERA ECCESSIVA LA PROTESTA

17 Novembre 2013

Senza nulla togliere al diritto di protestare da parte dei residenti  di via Oberdan, per una situazione che ritengono dannosa e sconveniente (l’arrivo di 3 container destinati ad accogliere solo TEMPORANEAMENTE, per alcuni mesi invernali,durante le ore notturne,  10 donne e 12 bambini rom), siamo allibiti nel leggere sui quotidiani in questi giorni, la presenza di numerosi esponenti dell’opposizione, che fanno sfoggio di sé strumentalizzando ancora una volta la comunità rom che vive a Legnano.
 È sconcertante leggere che il consigliere comunale Domenico Gangemi, possa paragonare i fondi che servirebbero a rimuovere i tabelloni elettorali a quelli che saranno usati per dare riparo ad alcuni nomadi.
È forse bene ricordare a tutti che oggi esistono  direttive  europee,leggi nazionali e regionali che impongono norme ben precise sui diritti umani.
È giusto che si scoraggino insediamenti abusivi per evitare che si venga a ricreare la situazione degradante presente in un recente passato(in zona San Paolo), che, per altro il centro-destra legnanese nei ultimi  10 anni non ha saputo risolvere, ma è anche doveroso venire in soccorso di persone deboli e a rischio.
Fa sorridere sentire il rappresentante della lega nord protestare per i soldi spesi e le forze impiegate ( CRI, protezione civile ecc) quando negli anni passati le amministrazioni da loro governate sperperavano centinaia di migliaia di euro per sgomberi che non hanno MAI risolto il problema.
Se la mancanza di informazione è stata la causa scatenante del malcontento è da apprezzare ora il dialogo tra l’amministrazione comunale e il comitato dei cittadini di via Oberdan auspicando che si possa trovare una positiva soluzione.
In ultimo vogliamo sottolineare che l’attenzione dell’amministrazione e del Sindaco in particolare è rivolta, in questo momento di crisi economica, in primo luogo al sostegno delle fragilità manifestate dai cittadini Legnanesi affrontandole con ogni strumento disponibile.            

 COORDINAMENTO PD LEGNANO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.