ELEZIONI: LA PRIMA ANALISI DEI “FINIANI”
21 Maggio 2012
Colgo l'occasione per fare i miei complimenti ad Alberto Centinaio per il suo successo elettorale, anche se non posso non esprimere rammarico per la mancata conferma di lorenzo Vitali.
Tuttavia mi pare chiaro che l'attuale centro destra italiano e legnanese debba fare una grande considerazione sul dato delle urne. Oggi più che mai credo sia importante ed urgente riflettere da subito sulla necissità di costuire una una coalizione molto più ampia, che sappia andare oltre i partiti tradizionali, e che possa riunire le anime moderate di liberali, cattolici e riformisti che in questa tornata elettorale, dove non ha votato neache il cinquanta per cento della popolazione, non si sono ritrovati e riconosciuti. Da oggi il nostro compito sarà ragionare concretamente, con chiunque sia interessato, ad andare "oltre" i soliti partiti ed i soliti schieramenti che non rappresentano più le esigenze ed i valori della popolazione. Dobbiamo saper unire tutti coloro che vogliano puntare a far nascere un grande ed ampio progetto che possa mettere insieme tutte le persone serie e preparate, capaci di dar vita ad un nuovo risorgimento italiano e legnanese.
Luca D'ippolito
Futuro e Libertà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.