Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

ELEZIONI A PARABIAGO: LO SHOW DI UMBERTO BOSSI A FAVORE DI RAFFAELE CUCCHI

11 Marzo 2010


1103_bossi.jpg 1103_bossi.jpg

Il ministro delle Riforme, ma soprattutto leader incontrastato del Carroccio, Umberto Bossi ha sponsorizzato senza mezzi termini la candidatura di RAFFAELE CUCCHI come sindaco di Parabiago.

Microfono in mano Bossi ha parlato in una sala polifunzionale della biblioteca comunale di Parabiago piena in ogni ordine di posto con numerosi cittadini e sostenitori della Lega Nord che sono dovuti rimanere in piedi. Nessuno, infatti, ha potuto sottrarsi al richiamo suscitato dalla figura del senatùr che ha esaltato con pillole di politica e aneddoti molto divertenti il pubblico parabiaghese: più e più volte scroscianti applausi hanno interrotto il discorso del leader del Carroccio.

Naturalmente Umberto Bossi non ha potuto far altro che ricordare che l’unico voto possibile a queste elezioni è Lega Nord, non solo in chiave regionale. A Parabiago quindi, per Bossi e la Lega, l’unico nome possibile è quello di Raffaele Cucchi.

“A Parabiago – ha spiegato Bossi – la Lega Nord ha deciso di correre da sola perché come dice il detto “Meglio soli che mal accompagnati”. Raffaele Cucchi deve vincere e governare bene. Tutti i militanti – ha proseguito il leader del Carroccio – devono mettersi in moto perché in questi giorni che mancano alle elezioni bisogna fare faville; un appello rivolto soprattutto alle donne che sono carine e gentili ma quando c’è da comandare…”.

Il comizio-incontro, iniziato con l’inaugurazione della sede parabiaghese della Lega Nord in piazza della Vittoria, non ha mancato di toccare elementi di politica nazionale.

“Stiamo uscendo – ha spiegato Bossi – da un anno pesantissimo: la crisi economica-finanziaria ha provocato grandi problemi. Tuttavia, il Governo è forte e vincendo le elezioni regionali saremo in grado di mettere fine a questa crisi molto pericolosa. Siamo costretti quindi a vincere in ogni luogo, anche a Parabiago con Raffaele Cucchi. Ogni piccolo tassello serve per la vittoria finale”.

Alla serata di mercoledì hanno poi partecipato anche altri importanti esponenti della Lega Nord: gli onorevoli Nicola Molteni, Andrea Gibelli e presidente della Commissione Bilancio Fabrizio Cecchetti.

Importante la presenza alla serata di Olindo Garavaglia, attuale primo cittadino di Parabiago, che si è intrattenuto con il ministro Bossi.

L’ufficio stampa
Simona Pessina

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.