“Due anni per una visita oculistica all’ospedale, è questa la Sanità Lombarda?”
21 Dicembre 2022
Buongiorno direttore,
Volevo porre alla sua attenzione un problema che ho vissuto questa mattina, ma non nuovo, circa la Sanità Pubblica nella nostra regione. Mia moglie da qualche anno soffre di maculopatia ad entrambi gli occhi, trattasi di malattia cronica progressiva che deve essere controllata periodicamente con esami clinici e visite oculistiche. Bene, la prima assurdità è che per questa malattia, ripeto cronica, non è prevista nessuna esenzione dai ticket, ma quello ancora più grave è che proprio questa mattina, a seguito della visita di controllo con conseguente richiesta di nuova visita di controllo per il prossimo anno, il CUP ha fissato la visita per dicembre 2024 (2 anni di attesa). Mi sembra una situazione assurda che forse richiederebbe un approfondimento giornalistico.
Grazie e saluti
Ezio
Ringraziamo il lettore per la testimonianza che allunga la serie di considerazioni preoccupanti per la nostra Sanità. Per quanto riguarda l’invito rivolto all’approfondimento giornalistico, ricordiamo il servizio redatto direttamente dalla nostra collega Leda Mocchetti sulla situazione del pronto soccorso, altro anello debolissimo della Sanità in generale. Un articolo che conferma l’attenzione del giornale ai disagi subiti dal territorio.
Una “tranquilla notte di paura” in pronto soccorso a Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.