Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Divelta dal vento, la grondaia rimane pendente per 10 ore

26 Marzo 2019

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione della nostra lettrice Simona in merito al maltempo del 25 marzo


Stamattina anche da noi zona San Paolo sono arrivati i Vigili del Fuoco a mettere in sicurezza parte della gronda divelta dal vento di ieri sera. Unica nota stonata è che ho iniziato a chiamare il 112 ieri sera alle 20 e hanno passato la chiamata a Legnano solo stamattina alle 6.30. Non oso immaginare se fosse caduta e avesse ammazzato qualcuno.

Guido Garzena responsabile della Aat 118 e del Numero unico di emergenza 112 di Varese fa sapere che è stata tale l'urgenza registrata sul territorio che le centrali dei Vigili del Fuoco ad un certo punto non erano più raggiungibili in quanto le squadre erano impegnate in servizi d'urgenza: «Per dare riscontro a tutti, in questi casi, vengono passate in primis le chiamate con il coinvolgimento di persone: parliamo di pericoli imminenti di vita​ – spiega il responsabile -. Negli altri casi viene registrata la scheda informativa in modo tale che le squadre di Vigili del Fuoco appena si liberano dalle urgenze possano ricontattare l’utente per risolvere il problema».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.