Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

DISSUASORI VELOCITA’: PROSEGUE IL DIBATTITO

22 Agosto 2013

Buongiorno.

Volevo esprimere il mio parere sulla questione creatasi per la richiesta di installazione dei dissuasori su via N. Sauro, lungo la quale abito.

Sono sostanzialmente d’accordo con entrambe le parti, il sig. Compagnone che conosco, ha ragione di lamentare la pericolosità dell’incrocio ove sono accaduti molti incidenti, anche gravi; ma non mi sento di poter dar torto al sig. Jurinovich, che vede sotto un altro altrettanto giusto punto di vista la situazione.

La verità come si suol dire sta nel mezzo e in questo caso forse anche la soluzione, credo che i dissuasori potrebbero essere installati lungo le strisce pedonali che precedono la linea di arresto di Via delle Rose e Via delle Azalee, così i mezzi di soccorso non verrebbero rallentati durante la percorrenza di Via N. Sauro, le auto che sono solite saltare lo stop arriverebbero molto rallentate ed inoltre anche i pedoni che attraversano sarebbero minimamente più preservati.

D’altronde già Via delle Rose non è un ottimo percorso per i mezzi di soccorso, visto che all’altezza delle scuole Rodari un dissuasore è già installato ed gli incidenti verificatosi negli anni, sono quasi totalmente causa di chi non rispetta lo stop.

Allego una vista aerea della zona per poter facilitare la comprensione della mia proposta.

Saluti

Marco Currò

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.