Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Degrado nel boschetto a Mazzafame: la segnalazione di un lettore

26 Gennaio 2016

Buongiorno direttore,

Mi preme segnalarle la situazione di degrado in cui si trova il boschetto tra via dei Frassini e via della Pace. Avevo già segnalato gli anni scorsi al Portale del Cittadino la situazione di abbandono di rifiuti e qualcosa era stato fatto. Purtroppo però, da quest’estate la situazione è andata peggiorando e le risposte del Portale del Cittadino alle mie segnalazioni vaghe e inconcludenti.

Il mobile nella fotografia in allegato è stato verosimilmente scaricato nel boschetto durante le scorse ferie estive. Il 23/8 dello scorso anno provvedevo a segnalazione al Portale del Cittadino con ticket no. 363502. In data 27/8 la risposta è stata la seguente: “Eseguiremo un sopralluogo per verificare lo stato del luogo e decidere quali provvedimenti adottare”.

Da allora, nulla è stato fatto o – quanto meno – il mobile è ancora lì e si è pure riempito di altri rifiuti. Nel frattempo, vicino al mobile, “soggiornano” anche due paraurti di automobili colorati, come da ulteriore foto.

Quel boschetto è da tempo ormai una zona di scarico abusivo e andrebbe monitorato con più attenzione. Spiace solo che alle risposte celeri del Portale del Cittadino non corrispondano poi azioni adeguate.

Cordiali Saluti,

Gianni Colombo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.