Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

DECORO URBANO E SICUREZZA IN VICOLO TICINO

20 Ottobre 2013

Buonasera a tutti, sono un cittadino legnanese ed abito in Vicolo Ticino, un posto tranquillo ma degradato a causa dell'incuria dell'amministrazione comunale.

Una settimana fa ho scritto un messaggio via email all'urp del Comune di Legnano lamentandomi delle condizioni del manto stradale della fine di via Vittoria, di via Ticino e di vicolo Ticino, della scarsa pulizia dedicata dagli operatori amga a questo tratto di strada e alla sosta selvaggia, anche di mezzi di lavoro, in via ticino e vicolo ticino. Sopratutto all'incrocio di via ticino con vicolo ticino. La risposta è stata 4 numeri di ticket aperti con il sistema che utilizza l'urp per tenere traccia delle richieste e null'altro. Non ho mai visto nessun operatore amga pulire il tratto finale di via vittoria, tutta la via ticino e vicolo ticino. L'incrocio di Via Ticino con Vicolo Ticino fino a qualche giorno fa era ingombro di calcinacci caduti dal palazzo abbandonato all'incuria che fa da angolo, fortunatamente non sono caduti in testa a nessuno.

Venerdì sera a fatica sono riuscito ad uscire da vicolo ticino a causa di due auto parcheggiate proprio in via ticino sull'incrocio. A causa di ciò ho chiamato i vigili urbani che non hanno risposto (erano le 20.30), ho chiamato il 112 che mi ha passato i carabinieri che a loro volta mi hanno ascoltato ma non hanno mandato nessuno a controllare. La stessa cosa è innumerevoli volte, allora io mi chiedo se a qualcuno dell'amministrazione del comune di Legnano importi dell'incolumità di chi abita in vicolo ticino. Nel malaugurato caso che qualcuno stia male NON sarebbe possibile per un'ambulanza entrare agevolmente nel vicolo, tantomeno sarebbe agevole per la stessa uscirne a causa della sosta selvaggia. Aspettiamo che qualcuno pianga il solito morto dovuto a incuria e negligenza? Chi paga in questi casi?

Ovviamente non ho avuta nessuna risposta dall'amministrazione su nessuno dei quesiti da me esposti.

Un saluto alla redazione nella speranza che qualcosa si muova.

Lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.